il gusto "dolce" per lungo tempo dopo aver lavato i denti

Caro dottore,e circa da un mese che ho questo gusto "dolce" in bocca dopo essermi lavato i denti,e ci rimane per tutta la notte,ho 49anni,sono in premenopausa da due anni,e ho messo su quasi 20 kg ,cominciando graduitamente da 2anni,ma i cibi che assumo sono rimasti sempre gli stessi,niente carne e grassi ,non assumo dei farmaci,ho dei denti sistemati,ed esami sangue e urina nella norma,non ho disturbi neurotici,ma quasi 6,7mesi fa mi hanno diagnosticato la forma leggera di artrosi nella fascia lombare,non ho il colesterolo alto,non ho diabete,o altre malattie,grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, il motivo dell'aumento di peso e il resto della sintomatologia può essere riferito ad un problema ormonale ,non dentale .Il sapore dolce in bocca se viene praticata una buona igiene orale sicuramente non dipende da problemi del cavo orale

Risposto il: 02 Maggio 2018