il laparocele in trapiantato renale impone precauzioni specifiche

correzione di laparocele in paziente trapiantato renale.quantizzazione del rischio operatorio
Risposta del medico
Dr. Dario Gambaro
Il laparocele è una patologia che si può manifestare di entità limitata o molto ampia. L'obesità severa rende più difficile la sua correzione. Un pregresso intervento di trapianto renale comporta una valutazione del singolo soggetto per stabilire quali specifiche attenzioni siano necessarie, specialmente nelle terapie farmacologiche da somministrare .
Risposto il: 18 Novembre 2007