Il medico mi ha disgnosticato una tosse e

il medico mi ha disgnosticato una tosse e laringite da reflusso. la cura che mi ha dato consiste in omeprazolo 20 mg (Antra) da assumere al mattino digiuno tutti i giorni per due settimane e a giorni alterni per altre 4 settimane.ho letto che esiste l'esomeprazolo e che sarebbe più efficace.E' vero ?in che tempi dovrebbe far effetto esomeprazolo?è compatibile l'esomeprazolo con il maloox reflurapid?grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 carissimo non ci sono indicazioni di schiacciante superiorità di una molecola rispetto ad un'altra.

le consiglio di fare la terapia e se non fosse efficace si può considerare di cambiarla con altro principio attivo.

cordialmente

Risposto il: 09 Aprile 2015