Il mese scorso ho fatto le analisi del sangue

il mese scorso ho fatto le analisi del Sangue tutto a posto tranne GOT 54 e GPT 85.
Nel frattempo faccio le analisi del fegato Ecografia e controllo di probabili epatiti. Tutto negativo, il medico mi consiglia altri Esami del sangue a distanza di 4 settimane, i nuovi risultati sono leggermente migliorati, ma sempre alti. Faccio presente che ho fatto uso della pillola per circa un anno e mezzo sino a gennaio 2005 e talvolta ho preso aspirine e tachipirine se stavo male. Pensa che la pillola o la tachipirina possa aver influito sui valori del GOT e GPT? o cosa potrebbe essere?
La ringrazio tanto e complimenti per l'attività che svolgete.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che “la pillola” o la tachipirina possano essere responsabili delle alterazioni degli esami di laboratorio da lei riscontrate. E’ necessario che si sottoponga ad una serie estesa di esami volti a ricercare altre cause di danno epatico, quali autoanticorpi, accumulo di ferro o di rame, steatoepatite, etc.
Risposto il: 28 Giugno 2005