Nel mese di ottobre ho fatto le analisi del sangue

Nel mese di ottobre ho fatto le analisi del Sangue e delle urine per perdere peso seguito mensilmente dal mio dietologo; al momento delle analisi pesavo 110 kg per un'altezza di 181 cm e sono fumatore (circa 20 sigarette al giorni). Al momento del ritiro delle analisi mi sono stati ritrovati alcuni valori sballati: M.C.H.C. 35.2, LINFOCITI 48, Transaminasi GPT 61. sono fattori dovuti alla mia Obesità e al fumo? ad oggi (07/02) peso 98 kg,se ripeto le analisi a questo punto dovrebbero essersi normalizzate? vi ringrazio x l'attenzione e vi porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che le alterazioni riscontrate possane dipendere dall’obesità. E’ utile controllare periodicamente tali esami per un periodo di almeno 1 anno.
Risposto il: 14 Febbraio 2006