Il mese scorso ho iniziato l'assunzione della

Il mese scorso ho iniziato l'assunzione della pillola ma mi sono dimenticata di prenderla per alcuni giorni e ho deciso di smettere l'assunzione dopo una settimana (il mio medico curante mi ha detto che non ci sono problemi) durante il mese ho avuto rapporti utilizzando il metodo del coito interrotto volevo sapere se l'Eiaculazione è avvenuta all'esterno della Vagina quante possibilià ci sono di restare incinta? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il coito interrotto non è affatto un buon metodo contraccettivo perché nel liquido che fuoriesce durante il rapporto possono essere presenti degli spermatozoi capaci di fecondare un ovulo maturo. Le consigliamo pertanto di verificare semmai fosse rimasta incinta effettuando un test di gravidanza a 20 giorni di circa dal rapporto in questione e poi di optare per un metodo più efficace, quale il preservativo o la pillola. si faccia consigliare eventualmente da un ginecologo privato oppure da uno del consultorio familiare più vicino a casa sua.
Risposto il: 16 Febbraio 2005