Mio figlio, da un mese lamenta forti dolori

MIO FIGLIO, DA UN MESE LAMENTA FORTI DOLORI ALL'ALTEZZA DELL Stomaco , ABBIAMO FATTO UN ECO-ADDOME DAL QUALE RISULTA STEATOSI DIFFUSA AL FEGATO , SABBIA BILIARE CONTENUTE NELLA COLECISTI . MICROAGGREGATI LITIASICI, NELLE VIE BILIARI .
ABBIAMO UN PARZIALE RISULTATO DI UN PRELIVO DA CUI RISULTA Bilirubinemia TOTALE (MET. COL) 2,04 MG/DL I CUI VALORI RIFERIMENTO SONO:0,20 E 1,10
BILIRUBINEMIA DIRETTA 0,42 MG/DL VALORI DI RIFERIMENTO 0,05 E 0,25.
DAL PROTIDOGRAMMA RISULTA AVERE LE GAMMA PARI A 11,32 CON VALORI DI RIFERIMENTO TRA 12,90 E 22,50
I DOLORI CONTINUANO A FASI ALTERNE . NELL'ATTESA DEI RISULTATI DI ALTRI ACCERTAMENTI SAPRESTE INDICARMI UNA POSSIBILITA' DI Diagnosi ? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una delle possibili cause di questa condizione potrebbe risiedere nell’eccesso di peso corporeo di vostro figlio, oppure in una alimentazione sregolata per eccesso di alimenti ricchi di grasso. Tuttavia è necessario avere a disposizione una maggiore quantità di informazioni prima di poter esprimere ipotesi diagnostiche valide. Inoltre, data l’età del piccolo, è utile sentire il parere anche del pediatra.
Risposto il: 17 Maggio 2005