Buongiorno! mio figlio, 6 anni, lamenta dolori al

Buongiorno! Mio figlio, 6 anni, lamenta dolori al petto dopo corse, (da settembre è iscritto alla scuola calcio!) o sforzi. La pediatra parla di dolori precordiali e prescrive Elettrocardiogramma e visita cardiologica (considerando anche che il nonno è un iperteso e gli è stato applicato pace-maker). Vorrei sapere, per cortesia, che cosa sono questi dolori precordiali e quale può essere il problema. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il termine “precordialgie” indica genericamente un dolore toracico. Ovviamente non posso per mail torvare l’origine del disturbo. Per avere una risposta, dovrebbe quindi eseguire la visita Cardiologica con elettrocardiogramma, come le è già stato consigliato. Eventualmente le verranno consigliati ulteriori accertamenti, se ritenuti necessari.
Risposto il: 12 Aprile 2006