Il mio bimbo di 22 mesi, mentre giocava

Il mio bimbo di 22 mesi, mentre giocava normalmente come al solito, ha avuto un improvviso cedimento della gamba sinistra. Dopo averlo rialzato in piedi, per alcuni secondi faceva fatica a mantenere la gamba dritta, come se non avesse più forza. Portato al pronto soccorso è stato richiesto un ECG, che non abbiamo ancora fatto. Faccio presente che da circa una settimana (prima che accadesse il fatto il bimbo si è ammalato con febbre alta curata con tachipirina in supposte e di una leggera Bronchite curata con areosol a base di broncovaleas e con una cura iniziata da alcuni giorni di zimox). In attesa di questo ECG siamo molto preoccupati e chiedevo quindi un vostro riscontro. Grazie Massimo.
Risposta del medico
Paginemediche
I medici che rispondono ai quesiti posti in questo sito sono cardiologi. Al momento non sembra che suo figlio abbia problemi di pertinenza cardiologia, per cui la consigliamo di rivolgersi al suo pediatra.
Risposto il: 02 Febbraio 2005