Il mio bimbo di 9 anni si lamentava di aver avuto

il mio bimbo di 9 anni si lamentava di aver avuto dei fastidi al peneseduto al banco di scuola, invitato a scoprire il glande si notava unafuoriuscita dall'uretra di una piccola quantita di liquido biancastro, nonlamenta bruciori alla minzione prepuzio e glande non presentano arrossamenti.mi devo preoccutare o si tratta di una puberta precoce.
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signora,

in assenza di disturbi ad urinare ed alterazioni locali, in effetti vi è il sospetto di una secrezione di origine prostatica, che teoricamente potrebbe rientrare nel quadro di un inizio di pubertà precoce. D'ogni modo, questa è solo una ipotesi, sarà importante valutare l'eventuale ripetersi del fenomeno e, d'ogni modo', poptrebbe essere opportuna la visita di un nostro Collega con comprovate competenze nel campo dell'urologia pediatrica.

Cordiali Saluti

Risposto il: 21 Gennaio 2013