Il mio compagno ha contratto l'epatite c circa 4

Il mio compagno ha contratto l'epatite C circa 4 anni fa.Ne siamo venuti a conoscenza 4 mesi fa.Ora lui ha intrapreso la terapia con ifn e ribavirina.Io ho fatto i markers per l'epatite 4 mesi fa e una settimana fa.Risulto negativa,Mi hanno detto i medici che è improbabile contrarre l'infezione per via sessuale.Mi hanno parlato di una probabilità che si aggira intorno al 5-7%.Inoltre mi hanno detto che il periodo finestra è di 6 mesi.Invece l'altro giorno parlando con un'altro infettivologo mi ha detto che il periodo finestra è di un'anno e che comunque il virus dell'epatite C si trova anche nello sperma...cosa che mi era stata smentita.Ora sono spaventata.Abbiamo avuto rapporti protetti però i rapporti orali no.Sono venuta a contatto con lo sperma sia in bocca che in altre parti del corpo.Lei che ne pensa?Grazie per la sua disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il periodo “finestra” è all’incirca di due-tre mesi con gli attuali test di terza generazione. Non riteniamo che con i rapporti sessuali esista un rischio significativo di trasmissione dell’infezione.
Risposto il: 29 Settembre 2006