Il mio dubbio nasce dal fatto che ho toccato,

Il mio dubbio nasce dal fatto che ho toccato, direi per non più di 30 secondi, una ragazza che era alle ultime gocce di mestruazioni. Io avevo due piccoli taglietti intorno all'unghia. Non credo che sanguinassero, ma non ne sono certo (forse ho paura di tranquilizzarmi!!). Mi sono accorto di essere sporco di Sangue solo dopo 30 minuti e mi sono subito lavato e disinfettato. Sono passati quasi 2 mesi, sto bene, ma ho paura. Che rischio corro?? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende prima di tutto dalla ragazza, se cioè era una persona a rischio oppure no. Un contatto con sangue su cute non integra può essere a rischio di contagio se la persona è portatrice di determinate infezioni. Se non è sicuro della negatività della ragazza, potrebbe essere utile tranquillizzarsi eseguendo il test per l’HIV.
Risposto il: 19 Marzo 2003