Il mio problema nasce da una radice aortica

Il mio problema nasce da una radice aortica actasica( 26 mm a livello della radice, 44,5 mm ai seni da Valsava, 42 mm nel trato ascendente toracico, 27 all'arco) .Pratico nuoto a livello amatoriale sono alto 1,80 cm e peso 88 kg.Ho sempre avuto una pressione sanguigna regolare ma all'ultima visita medica mi è stata rilevata una pressione di 130/90. La mia domanda è : Posso vivere una vita normale, e quindi continuare a fare sport o devo limitare le mie attività fisiche?
Risposta del medico
Paginemediche
non ho abbastanza elementi di giudizio per una risposta. E’ bene che si rivolga al suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 21 Novembre 2008