Il mio medico di famiglia (senza esami

IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA (SENZA ESAMI PARTICOLARI) MI HA DIANOSTICATO IL Fango biliare SENZA DARMI SPIEGAZIONI SPECIFICHE SU COME MI E' VENUTO, COME PASSERA' E SE DEVO ATTENERMI AD UN'Alimentazione PARTICOLARE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente per la diagnosi di “fango biliare” e’ necessario che sia eseguita una ecografia epatica e colecistica che ne permetta l’individuazione. Altrimenti e’ davvero difficile poterla ipotizzare. Essa puo’ anche passare spontaneamente. Tuttavia un ciclo di9 terapia con acidi biliari (del tipo DEURSIL cpr 300 mg due volte al di’, a seconda del peso corporeo) puo’ senza dubbio aiutare nel raggiungimento dell’obiettivo. L’alimentazione cui attenersi e’ essenzialmente regtolare evitando cibi particolarmente grassi o a base di uova.
Risposto il: 15 Novembre 2005