Il mio papà, affetto da epatite c già da molti

Il mio papà, affetto da Epatite C già da molti anni, ma senza fastidi particolari, ultimamente in seguito alle analisi di laboratorio effettuate perchè si sentiva particolarmente spossato ha riportato un drastico calo dei globuli rossi e dell'emoglobina, i primi al di sotto del valore soglia inferiore. Le analisi sono state ripetute già tre volte, con continuo calo dei parametri (ultimo=2.870.000 gl. r - 9 di emoglobina). Fatta Gastroscopia e rettoscopia, risultate normali. Transaminasi non particolarmente alterate, addirittura migliori dell'ultimo controllo fatto l'anno precedente. è possibile che sia iniziato il decorso verso la cirrosi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si può escludere che quanto da lei riportato possa essere attribuito ad un effetto della cirrosi epatica che spesso determina una riduzione dei GR e dell’Hb.
Risposto il: 07 Luglio 2005