Il mio problema è il seguente: soffro da qualche

Il mio problema è il seguente: soffro da qualche giorno di periodici fenomeni di extrasistole. Nel momento in cui avverto questo problema sento un leggero senso di mancanza di respiro e una strana sensazione al petto, assolutamente indolore. Questo fenomeno si ripete più volte nell'arco della giornata. Aggiungo che ho problemi di Digestione in quanto sto portando da ormai un anno un apparecchio fisso che mi provoca non pochi disturbi. Ho effettuato un Elettrocardiogramma nel quale mi è stato riscontrato un soffio al cuore (probabilmente a detta del medico dovuto all'ipercinesi). Mi è stato consigliato di fare un Ecocardiogramma che ancora devo fare. Per questo problema di cui all'inizio mi devo preoccupare?
Aggiungo che sono una persona estremamente ipocondriaca.
Risposta del medico
Paginemediche
Da quello che mi dice e dalla sua giovane età penso che abbia solamente un po’ di ansia, magari legata anche a quell’apparecchio: le consiglierei di fare moto e di distrarsi. Un ecocardiogramma non fa male e quindi lo faccia pure.
Risposto il: 13 Aprile 2005