Salve, ho 42 anni, il mio problema è il seguente:

Salve, ho 42 anni, il mio problema è il seguente: la mattina presto mi sveglio e devo correre in bagno (Diarrea), questo si ripete per altre 2 volte. Ma il vero problema è che nel pomeriggio inizio ad avere fastidi con Meteorismo fino a tarda sera. Questo mi rende nervosa ed evito vita sociale. Il medico mi ha prescritto "CARBO YOGURT" e "SILISAN", ma la situazione non è migliorata, premetto che da anni faccio abuso di farmaci a base di triptano. Posso compromettere il fegato? Non ho fatto alcun tipo di esame, non ho una Diagnosi. Cosa posso fare? Ringrazio vivamente chi risponderà.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I farmaci che riporta non sono solitamente dannosi per il fegato. La alterazione dell’alvo necessita di ulteriore approfondimento, mediante, ad es., un esame radiologico dell’intestino.
Risposto il: 22 Maggio 2006