Salve, il mio problema è il seguente: la mia

Salve, il mio problema è il seguente: la mia ragazza si è dimenticata di prendere la pillola il primo giorno dei 21, e ne ha prese 2 il giorno seguente. La pillola ha sempre efficacia??
Risposta del medico
Paginemediche
Se sono passate meno di 12 ore dall'orario solito di assunzione la copertura è intatta, se invece sono passate più di 12 ore dovrà associare un altro metodo contraccettivo per tutto il mese. Se fosse invece la prima scatola in assoluto che prende allora sarebbe stato comunque necessario associare un altro metodo poiché nel primo mese di assunzione l'efficacia dei contraccettivi orali di nuova generazione no è del 100%.
Risposto il: 28 Luglio 2004