Il mio ragazzo ha epatite c genotipo 1b cronica da

il mio ragazzo ha epatite c genotipo 1b cronica da venti anni. ha effettuato 1 anno
di interferone ma nonostante gli è stato detto che non è piu' infettivo le transaminasi sono
alterate? è possibile non essere infettivi ma malati cronici di epatite c ?
grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se il test HCV-RNA qualitativo è persistentemente negativo, si può escludere che il suo ragazzo abbia l’epatite C. Tuttavia se permangono alterazioni delle aminotransferasi, allora è necessario verificare altre cause di danno epatico diverse dall’epatite C, quali bevande alcoliche, farmaci, autoimmunità, steatoepatite, obesità, etc.
Risposto il: 02 Aprile 2007