Positivo a hcv, genotipo 2a 2c, epatite cronica

Positivo a HCV, genotipo 2a 2c, epatite cronica stadio 2 grado 2, dall' 8/6/2007 mi sto sottoponendo a terapia Peg-Interferone + Ribavirina per sei mesi. Come posso rimediare all'insonnia insorta sin dalla prima notte ? Se la terapia avrà successo potrò dire di aver vinto il virus? Cosa si intende realmente con "successo della terapia"? Fatemi sapere, grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’insonnia può essere contrastata con armi innocue, quali l’uso di camomilla oppure di valeriana prima di coricarsi. In caso di resistenza a tali misure, si può anche ricorrere, sporadicamente all’uso di farmaci della classe delle benzodiazepine, quali il Serpax da 15 o 30 mg, 1 cpr alla sera. Se si dimostrerà la scomparsadel virus a sei mesi di distanza dalla sospensione della terapia antivirale, si potrà dire, con sufficiente grado di certezza, che il virus è scomparsa per sempre e si potrà affermare il pieno successo della terapia.
Risposto il: 20 Giugno 2007