Il mio valore gamma gt oscilla tra 105 e 75. ho

Il mio valore gamma GT oscilla tra 105 e 75. Ho eccesso di Colesterolo e Trigliceridi che curo con 2 pravaselect 40 die senza riuscire a raggiungere il minimo di 200 mg/dl
all'ECO risulta epatopatia ad impronta steatosica, bevo 3/4 1,00 lt di vino alla settimana. La commissione patenti contro tutti i pareri di SERT e medico curante mi considera etilista. che devo fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cosa migliore da fare è eliminare del tutto l’assunzione di bevande alcoliche, sotto qualunque forma ed in qualunque quantità. Da prendere in considerazione anche il fatto che il farmaco che lei assume per combattere l’ipercolesterolemia può causare aumento dei valori di GammGT e di transaminasi, per cui può provare a sospenderlo e mantenere i valori normali di colesterolemia mediante un regime dietetico appropriato.
Risposto il: 21 Novembre 2003