Il numero di piastrine di sua madre è sufficiente per una buona emosta

Salve mia mamma affetta da cirrosi epatica di origine metabolica ancora abbastanza compensata,ha il valore delle piastrine a 90mila avendo pero una demenza vascolare avrebbe bisogno di farmaci per migliorare la circolazione celebrale credo antiaggreganti.Fin ora mi hanno detto che ciò non e possibile perche si rischia un emorragia.la mia domanda e se c e qualche farmaco che migliora la circolazione compatibile con quei valori di piastrine.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Leone
Specialista in Ematologia e Medicina interna
Il numero di piastrine di sua madre è sufficiente per una buona emostasi. Non credo che possa ottenere benefici da farmaci oltre un supporto vitaminico. Si faccia guidare dall'epatologo.
Risposto il: 27 Febbraio 2015