è sufficiente una buona premedicazione

DOVENDO SUBIRE UN INTERVENTO IN ANESTESIA LOCALE, TOGLIENDO TRE NEI (COLLO, DECOLTE' PANCIA) IN REGIME DI DAY HOSPITAL CONSIGLIATA DAL MIO NEUROLOGO PERCHE SOFFRO DI SINCOPE DI NATURA INCERTA NON SONO ANCORA ARRIVATI DA COSA MI PROVIENE LA SINCOPE. CHIEDO GENTILMENTE SICCOME SONO ANSIOSA E PRENDO ANSIOLITICI E QUANDO MI AGITO ALLE VOLTE HO LA SINCOPE NON ERA MEGLIO UN ANESTESIA TOTALE ANCHE DI SOLO POCHI MINUTI PER ESSERE PIù TRANQUILLI?
Risposta del medico
Dr. Giorgio Falaschi
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Gentile signora.Suppongo che la Sua ansia sia la responsabile di una reazione vagale. In fase di premedicazione ad una anestesia locale,possono essere somministrati farmaci che controllano tali reazioni sincopali (es atropina). Assolutamente no anrestesia generale (non scevra di complicazioni) per tali banali interventi. Cordialmente Dr Giorgio Falaschi
Risposto il: 21 Gennaio 2010