Il paziente è affetto da aspergillosi che si è

Il paziente è affetto da Aspergillosi che si è manifestata hai polmoni. è possibile che la Terapia faccia perdere i capelli?
Risposta del medico
Paginemediche
L'aspergillosi è un'infezione sostenuta da un fungo e in genere si manifesta in soggetti con problemi sistemici di salute e/o con difese immunitarie alterate. Le terapie farmacologiche sono in genere gravate da effetti collaterali anche importanti ma principalmente a livello dei reni e del sangue. La caduta dei capelli può dipendere da molte cause e pertanto, una risposta definitiva non è possibile. Il consiglio è di fare riferimento allo specialista infettivologo che ha in cura la persona e chiedere direttamente se il fenomeno osservato può dipendere dai farmaci che assume o da altri fattori. Grazie del contatto.
Risposto il: 09 Gennaio 2006