Il primo marzo ho eseguito analisi del sangue e

il primo marzo ho eseguito analisi del sangue e sono risultata positiva nel valore anti core (con HBeAb negativo e anti HCV negativo. il medico mi ha fatto ripetere l'esame ed i risultati sono stati: HBsAg negativo HBcAb dubbio HBeAb negativo HBsAb quantitativo negativo. Il sospetto mi riferiscono essere quello dell'epatite C ma non ho mai avuto nessun tipo di disturbo al quale possa essere ricondotto. Nel marzo 2006 ho molto probabilemente contratto la mononucleosi. Ora mi suggeriscono una visita gastroenterologica. Posso avere qualche delucidazione in più. Grazie ed un saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La negatività per anti-HCV esclude che sia in gioco una infezione da parte del virus epatitico C. Mentre per quel che riguarda il virus epatitico B, essendo negativo HBsAg nopn riteniamo che si possa parlare di infezione in atto. Se le aminotransferasi sono normali non vi è alcun motivo di preoccupazione. In caso contrario, può effettuare il test HBV-DNA che permette di stabilire se sia presente virus B in circolo.
Risposto il: 21 Maggio 2007