Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

22-01-2013

il problema potrebbe essere dovuto a una viariazione dell'alimentazion

Buongiono, da qualche giorno prima delle vacanze natalizie, mi sono comparse le emmorrodi infiammate e sanguinanti durente la defecazione. La mia dottoressa mi ha prescritto una cura con il Daflon 500 e delle bustine per rendere le feci più morbide.Il problema è migliorato ma ancora presente infatti la prima parte delle feci è sempre più dura e difficile da evaquare mentre quelle successive morbidissime. Preso dallo sgomento, mi sono prenotato una colonscopia, che ho effettuato la settimana scorsa, sono arrivati fino all'intestino cieco, non riscontrando nessuna anomalia se non una congestione emorroidaria.Per il problema delle prime feci dure (che continuano a infastidire le emorroidi) quale potrebbe essere il motivo e cosa posso fare per eliminarlo?ringrazio in anticipo per la Vs risposta
Risposta di:
Dr. Rubina Ruggiero
Specialista in Chirurgia generale
Risposta

Gentile Signore,

la terapia consigliata dalla collega è corretta. Sarebbe opportuno incrementare la dieta con fibre e bere almeno 2 lt di acqua al giorno. Se ciò non fosse sufficiente sarebeb opportuno eseguire una visita specialistica per valutare nello specifico il problema e suggerire la soluzione più indicata al suo caso-

cordialità

TAG: Chirurgia generale | Gastroenterologia
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!