Il quantitativo di hcv-rna risulta positivo,

Il quantitativo di hcv-rna risulta positivo, l'amplificazione del Genoma HCV mediante rt-pcr e successiva nested ha evidenziato una banda pari a 5*10 alla 3 equivalenti genomi amplificabili/ml la domanda è cosa significa tutto questo ci sono cure? grazie se riuscirete a risponderci in tempo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test di cui lei riferisce il risultato indica che il soggetto presenta una infezione da parte del virus dell’epatite C. La quantità di virus circolante risulta essere piuttosto bassa e di per sé non è indicativa o sufficiente a consigliare una terapia farmacologica. Quest’ultima va presa in considerazione solo dopo una attenta valutazione di numerosi fattori, tra i quali presenza o meno di segni di danno epatico (aminotransferasi alterate), presenza o meno di eventuali controindicazioni e condizione clinica complessiva. Tra le altre cose sembra di capire che il soggetto in questione ha l’età di 70 anni. In tale fascia di età vi sono seri dubbi sulla utilità di una terapia antivirale, indipendentemente da tutti gli altri fattori.
Risposto il: 01 Aprile 2005