il rilievo di cisti epatica può essere approfondito con RMN

Egregio Dottore,a seguito di una ecografia al fegato effettuata nel 2003, si sono evidenziate delle ciste epatiche di dimensioni a sn di cm 5 e a destra di cm 3. L'esame è stato ripetuto nel 2006 con questi risultati cisti a sn di dimensioni 9 e a dx 4.Nel 2009 le cisti risultano ingrandite a sn cm 12,5 a dx cm 6. Volevo sapere se tale aumento è da considerarsi preoccupante e in tal caso se devo sottopormi ad ulteriori accertamentiHo 65 anni e nel 1975 sono stata operata di ulcera duodenale a seguito di una emorragia.In attesa di un cortese risconro colgo l'occasione per progerle distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Tuttavia riteniamo utile che effettui anche un altro esame diagnostico di immagine quale la risonanza magnetica, molto precisa nell'individuare lesioni benigne epatiche.
Risposto il: 10 Gennaio 2009