Il significato del valore hav ab totali positivo

Il significato del valore HAV AB TOTALI positivo ASPETTO DEL Siero Liev. Itterico restanti valori nella norma, cosa sta a significare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HAV-Ab (di tipo IgG), in assenza di alterazioni della aminotransferasi, indica semplicemente un avvenuto contatto (in passato) col virus dell’epatite A e non desta alcuna preoccupazione. L’aspetto del siero lievemente itterico è da rivalutare alla luce dei valori della bilirubinemia sierica, che potrebbe essere lievemente alterata e causare appunto l’aspetto del siero su citato. Tale aumento, poi, può essere causato da vari fattori (emolisi, stasi biliare, patologia epatica, sindrome di Gilbert) da valutare.
Risposto il: 15 Maggio 2006