Positività per anti-HAV totali e immunizzazione

buongiorno dottore, ho appena ritirato un esame per accertamenti medici in quanto il mio medico in base a dei valori anomali ha ritenuto opportuno che facessi esami sull'epatite a b c . i risultati son tutti negativi tranne uno.... accanto alla voce : anti hav tot, c'è un positivo. che significa? mi debbo preoccupare? che significa hav tot? Grazie in anticipo. PALAZZO 2008.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HAV totali non è motivo di preoccupazione, significa soltanto che lei ha avuto in passato un contatto col virus dell’eaptite a da cui è ormai guarito, rimanendo immunizzato come se fosse stato vaccinato per l’epatite A.
Risposto il: 01 Agosto 2008