scorie e fibre aiutano a mantenere morbide le feci

mi spiace disturbare ancora ma faccio seguito alla risposta del dottore (codice domanda 1370P9KS3K) per quello che riguarda le emorroidi e la stipsi...quello che volevo capire è se le scorie sono le fibre e perchè mai il chirurgo mi ha ordinato una dieta ricca di scorie.potrei ricontattarlo ma dovrei fare altre impegnative e prendere appuntamento.se potete rispondetemi. un sentito grazie e l'augurio di una buona giornata. antonio
Risposta del medico
Dr. Rubina Ruggiero
Specialista in Chirurgia generale

scorie e fibre aiutano a mantenere  facilitano il transito intestinale e rendono morbide le feci creando meno attrito nel canale anale.

Risposto il: 01 Luglio 2013