il suono /r/ è l'ultimo ad essere acquisito

Buon giorno, sono la mamma di una bambina che a febbraio compiera' 5 anni. Lei parla bene, forma frasi di senso compiuto dall'età di 3anni ma ancora non pronuncia la lettera R. Lei mi consiglia di farla vedere? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Silvia Cerri
Specialista in Logopedia

Buongiorno, il suono /r/ è l'ultimo ad essere acquisito. Se pensa di iscrivere sua figlia come anticipataria e se dopo Natale il suono permarrà assente, allora le consiglierei una valutazione logopedica.

Cordialmente,

Dott.ssa Silvia Cerri

Risposto il: 23 Ottobre 2013