Illustri dottori, mio padre ha 70 anni e due anni

Illustri Dottori, mio padre ha 70 anni e due anni fa è stato sottoposto ad intervento di Angioplastica con discreto successo, è anche diabetico, l' anno successivo ha effettuato una seconda coronarografia dalla quale però risultava una situazione statica. Oggi doveva però effettuare un esame da sforzo ma il medico ha ritenuto non opportuno eseguirlo in quanto risultava evidente un blocco di branca incompleto. Volevo sapere i motivi e quali esami fossero consigliati in questo caso. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di blocco di branca sinistra limita l’interpretazione dell’elettrocardiogramma da sforzo. Altri test come l’ecocardiogramma con dobutamina o la scintigrafia miocardica da sforzo potranno essere eseguiti.
Risposto il: 17 Giugno 2005