Ima inferiore pregresso (febb. 2005 trattato con

IMA inferiore pregresso (febb. 2005 trattato con angio -rioccluso dopo un anno) malattia critica distale della discendente anteriore e circonflessa- occlusione coronarica 80-90 per cento- trattamento farmacologico consigliato -monoket-nitrocor-tenormin-cardioaspirina-glibomet-norvasc-crestor- papà è diabetico ed iperteso- LA Prognosi IN QUESTI PAZIENTI?
Risposta del medico
Paginemediche
La prognosi dipende da numerosi parametri, tra cui la presenza e l’estensione di ischemia residua inducibile e la funzione di pompa residua del ventricolo sinistro, nonché la presenza o inducibilità di aritmie, etc. In ogni caso, per ridurre in maniera significativa l’incidenza di eventi cardiovascolari futuri, è consigliabile un adeguato e rigoroso controllo dei fattori di rischio mantenendo la PA
Risposto il: 23 Maggio 2006