Impegno cardiovascolare

Salve, mi chiamo Fabio ho 35 anni fisico regolare anche se con attivita' fisica non frequentissima. Non fumo, bevo poco, non soffro di ipertensione o ipercolesterolemia, volevo chiedere se e' normale che la Frequenza cardiaca dopo mezz'ora di ciclette (livello medio) salga fino a 150 bpm, e che dopo attivita' fisica intensa la frequenza resti per almeno un paio d'ore intorno ai 90 bpm (a riposo). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Un medico sportivo conosce le tabelle di impegno cardiovascolare e di recupero della frequenza cardiaca dopo sforzo. Tali dati non hanno nessuna implicazione cardiologica.
Risposto il: 26 Gennaio 2006