bronchite cronica enfisematosa con segni di impegno cardiaco

in ambo i lati colmatura dei seni costofrenici compatibile con blocco pleurico in esito. Modesto aumento della trasparenza in entrambi i campi polmonari. non lesioni a focolaio evolutive pleuro-parenchimali. Cuore un po' ingrandito nell'emidiametro sinistro.
Risposta del medico
Prof. Daniele Diacinti
Specialista in Radiodiagnostica e Medicina interna
l'esame rx del torace evidenzia bronchite cronica enfisematosa ed esiti pleuritici. L'ingrandimento del cuore sinistro potrebbe essere dovuto all'ipertensione. Utile visita cardiologica.
Risposto il: 02 Febbraio 2012