Implicazione di diversi fattori

A parita' di infarto, quale è più grave, quello che colpisce la parte dell'apice o quello che colpisce la parte alta del cuore
Risposta del medico
Paginemediche
A questa domanda, posta in questo modo, non è possibile dare una risposta. La questione non è semplice e sono implicati diversi fattori; grossolanamente, tuttavia, si può affermare che la gravità dell’infarto dipende soprattutto dall’estensione della lesione (ad esempio, una lesione inferiore estesa può essere piu’ “grave” di una lesione meno estesa della parete anteriore o dell’apice cardiaco). Cordiali saluti.
Risposto il: 22 Maggio 2007