Importanza di una diagnosi precoce

Salve, a mia madre hanno riscontrato la sindrome di brugada e sucessivamente operata per l'impianto di un defribillatore.Io, la figlia, attualmente sono in attesa di un bimbo.In ospedale mi hanno consigliato un elettrocardiogramma del bimbo appena nascerà per verificare se anch'esso ha questa malattia.Dovesse averla...cosa fanno ad un bimbo appena nato?in attesa di una risposta grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi sono protocolli per i parenti dei pazienti con sindrome di Brugada. E’ importante una diagnosi precoce attraverso le analisi genetiche, visto il rischio teorico di aritmie nei primi anni di vita in questi soggetti.
Risposto il: 13 Settembre 2007