Impronta ereditaria

Buongiorno, il papà del mio ragazzo ha 34 anni è morto per un infarto. Aveva avuto sintomi di dolore al torace non ritenuti importanti poi dopo una settimana è morto appena arrivato in ospedale.
Volevo sapere se c'è qualche fattore ereditario per i figli.
Il papà non faceva nessuna attività fisica e fumava molto.

Grazie per la risposta che mi darà.
Risposta del medico
Paginemediche
effettivamente la malattia coronaria, di cui l’infarto è una manifestazione, ha una impronta ereditaria. E’ necessario che vengano controllati i fattori di rischio (ipertensione, diabete, colesterolemia) e soprattutto che venga abolito il fumo.
Risposto il: 23 Aprile 2007