Si rileva un quadro di epatopatia ad impronta

Si rileva un quadro di epatopatia ad impronta steatosica senza evidenza di lesioni focali vie biliari itraepatiche via bialiari principale e colicisti sono regolari per morfologia e contenutomilza e pancreas sono normali per dimensioni struttura il referto renale e tutto regolare a sinistra ed a destra in corrispondenza caligale medio sono apprezzabili di spots perocogeni di natura microlipiasica. vorrei gentilmente in parole semplici sapere che cosa ho e che cosa vogliono dire tutto ciò. grazie per la vostra attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si rileva un fegato grasso. Ciò è spesso in relazione all’assunzione di bevande alcoliche oppure in concomitanza di eccesso di peso corporeo. Non si rilevano a livello del fegato altri particolari problemi. Mentre, in maniera casuale, viene rilevata a alivello renale, la presenza di piccoli calcoli, da ricontrollare nel tempo.
Risposto il: 26 Settembre 2006