In aprile sono stato ricoverato per un'epatite b

In aprile sono stato ricoverato per un'epatite B acuta; ultimamente ho effettuato le analisi per verificare la comparsa di anticorpi e il risultato è stato il seguente: HBsAG = negativo; HBsAb = 7; HBcAb = positivo; Antigene "e" = negativo; Anticorpi anti-e = presenti.
Cosa indicano esattamente tali valori, in particolare il valore numerico "7" relativo a HBsAb? Nel'ultima ecografia, inoltre, è risultato che la vena Porta ha un diametro di 13mm; la sua dimensione è eccessiva, e se si, può dipendere dall'epatite contratta? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che riporta, in particolare il valore numerico "7" relativo a HBsAb, indica una avvenuta guarigoine dall’epatite acuta da virus B. Il diametro di 13mm della vena Porta all'ultima ecografia è possibile che sia l’espressione della recente epatite acuta. Da ricontraollare tra 4-6 mesi.
Risposto il: 18 Gennaio 2007