in caso di alterazione gpt è necessario cercare cause danno epatico

mio figlio 20 gg fa,facendo le analisi del sangue ha portato come unico valore fuori dei limiti got 120,dopo un mese di cura got e' tornato normale invece gpt 118,ldh e cpk sono normali.mi dicono di non preoccuparmi ma dopo un mese di dieta ferrea mi sarei aspettato la normalizzazione dei valori.il ragazzo ha 23 anni.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Le consigliamo di contuinuare a monitorare i valori delle aminotransferasi e contemporaneamente ricercare eventuali cause di danno epatico (alcol, virus epatitici, autoimmunità, etc.).
Risposto il: 08 Ottobre 2008