in caso di dubbio è preferibile ripetere l'esame

Buonasera, sono incinta alla 20 settimana e ho appena effettuato la morfologica che ha dato misure conformi all'età gestazionale tranne il diametro trasversale del cervelletto che risulta essere di 18,18 mm pari alla 18 settimana +-8 gg. Il mio medico non ha evidenziato la cosa, ce ne siamo accorti solo riguardando le carte e anche se a margine ha segnalato che tutto è nella norma per le 20 settimane siamo un po' preoccupati da questo e vorremmo sapere se ciò è davvero normale o se si necessita di ulteriori controlli e approfondimenti potendo invece essere una spia di eventuali problemi. Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ne parli col suo ginecologo, potrebbe trattarsi di un semplice errore di trascrizione e se così non fosse potrebbe ripeterle l'ecografia e chiarire la situazione.

Dott. Saverio Sinopoli,
Direttore Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa

Risposto il: 04 Novembre 2013