In caso di iperammoniemia quali sono le terapie da

In caso di Iperammoniemia quali sono le terapie da somministrare? il reparto di epatologia del S. Camillo di Roma è buono per questo tipo di Patologia oppure sempre a Roma ci sono ospedali più qualificati?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia da intraprendere in caso di iperammoniemia, termine col quale riteniamo lei si riferisca all’encefalopatia epatica del paziente cirrotico, è basata su: pulizia intestinale (lattulosio/lattitolo o clisteri), dieta ipoproteica e uso di antibiotici intestinali (rifaximina). Il reparto di epatologia del S. Camillo è un ottimo Centro per la cura di questa forme patologiche.
Risposto il: 26 Luglio 2005