In data 02.05.2006 ho effettuato analisi del

In data 02.05.2006 ho effettuato analisi del Sangue a scopo precauzionale rilevando i seguenti valori alterati: Trigliceridi 381mg/dl; AST/GOT 50 UI/l; ALT/GPT 115 UI/l; GGT 87 UI/l, il Colesterolo totale è nella norma 195 mg/dl e il colesterolo HDL 47 mg/dl. Potreste spiegarmi a cosa possono essere dovuti i valori alterati? Vi informo che non fumo e non bevo alcolici solo vino al max 1/2 litro la settimana, e che secondo la mia altezza 1,82 peso 93 kg. Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione delle aminotransferasi potrebbe essere in relazione con l’aumento dei trigliceridi nell’ambito di una dislipidemia (genetica). Tale ipotesi è da verificare mediante ulteriore approfondimento diagnostico. In ogni caso va fatta una attenta ricerca su tutte le più importanti cause di danno epatico, quali i virus epatitici (B e C), l’autoimmunità, le tesaurismosi (da accumulo di ferro o di rame nell’organismo e nel fegato).
Risposto il: 09 Maggio 2006