In data 03/03/2006 ho effattuato una ecografia

In data 03/03/2006 ho effattuato una Ecografia all'addome, in quanto nei giorni precedenti alla stessa avevo avvertito difficoltà nella Digestione, diarrea e avevo i valori delle Transaminasi il doppio di quelli normali. Dal referto dell'ecografia ecco cosa è venuto fuori: colecisti sottoepatica, distesa, a pareti normoispessite, senza evidente contenuto litiasico e con profili mucoso reso irregolare dalla presenza di una formazione solida, ecogena, aggettante nel lume di 4.6x9.9mm, da riferire, verosimilmente, ad adenomioma. potrei sapere di cosa si tratta e cosa devo fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’adenomioma della colecisti è un tumore benigno che non comporta rischi di sorta, ma che necessita di periodici (semestrali) controlli clinici ed ecografici per verificarne eventuale accrescimento.
Risposto il: 08 Marzo 2006