In data 09/06/04 a seguito di una ecografia

In data 09/06/04 a seguito di una ecografia toracica prescritta per indagare su diffusi e persistenti dolori alla parte superiore sinistra dell'addome. E'stata rilevata una dimensione leggermente aumentata del fegato e della milza, nonchè presenza di aria nell'intestino. Sono portatrice sana di Talassemia e sono un po' stressata, soffro inoltre di diarrea e, dall'esame del Sangue, è stato rilevato un bassissimo livello della ferritina. Oltre a ciò è stata rilevata la presenza di un Adenomioma nell'infundibolo della colecisti di circa 12 mm. Vorrei sapere se c'è collegamento fra le cose, la natura e la gravità dell'adenomioma. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è relazione tra l’aumento di volume del fegato, milza ed il rilievo ecografico di adenomioma della colecisti, la cui natura è benigna. Pertanto va solo tenuto sotto controllo mediante periodiche ecografie.
Risposto il: 17 Giugno 2004