in genere scompaiono da sole

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, sin da piccolo ho sempre sofferto di varie dermatiti ed allergie, che con il passare del tempo (per fortuna) sono scomparse, eccetto la cheratosi pilare, che come mi ha spiegato il mio dermatologo, non esistono cure.Ora però il problema è un altro... verso il mese di gennaio mi sono comparse delle piccole verruche piane sul mento, che verso aprile ho eliminato con il laser, ora però ne stanno comparendo delle altre sopra il labbro, esiste qualche rimedio senza andare nuovamente a bruciarle con il laser ? (mi hanno parlato dell'aloe vera, potrebbe funzionare ?)
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Esistono vari rimedi per le verruche piane, che normalmente scompaiono da sole, ovviamente alcuni sono farmaci per cui necessita di una visita medica. Per quanto riguarda l'aloe, non so dirle con precisione se possa avere qualche effetto, ma vista la sua azione lenitiva potrebbe alleviare la sensazione di prurito.

Risposto il: 09 Ottobre 2012