Ogni tanto , in genere dopo qualche sforzo, ho un

Ogni tanto , in genere dopo qualche sforzo, ho un senso di oppressione al petto, nella parte centrale dello sterno, per cui ho paura di avere qualcosa di patologico alle coronarie. Ho fatto quattro anni fa la scintigrafia e non è risultato nulla di anomalo, ho consultato un cardiologo per la ipertensione arteriosa (la massima è un po' ballerina) ma tengo sotto controllo la pressione che misuro quasi tutti i giorni. Volevo un consiglio: è il caso di fare una coronarografia? e se sì, quale? quella virtuale oppure la convenzionale? Entrambe sono pericolose? Ringrazio di cuore
Risposta del medico
Paginemediche
Penso si possa riconsiderare test diagnostico per insufficienza coronaria es test ergometrico ed eventualmente test di imaging (ecostress e/o scintigrafia); se positivi eseguirei coronarografia “reale” Cordialità
Risposto il: 26 Novembre 2008