In movimento tapirulan a camminata veloce ho

in movimento tapirulan a camminata veloce ho battito cardiaco pari a 122 è troppo alta
Risposta del medico
Paginemediche
Il calcolo della frequenza cardiaca massimale (cioe’ del numero di battiti che non bisogna superare) e’ dato (nel caso di un soggetto di sesso femminile) dalla seguente formula: 200-età del soggetto; del valore ottenuto si calcoli l’85%: il numero che si ottiene è la frequenza cardiaca massimale. Il calcolo deve essere ovviamente rifatto ogni anno (perché c’è un anno in più!). Per un soggetto di sesso maschile, si usi 220 invece che 200. Nel suo caso (anche se non conosco di preciso la sua età) il valore mi sembra normale.
Risposto il: 16 Ottobre 2008